L’azienda sorge a Paternopoli in Contrada Fornaci 6, in provincia di Avellino, nella zona dell’entroterra, nella media valle del Calore, da un forte legame con la propria terra di origine ed un amore decennale per il buon vino.

Background Image

Torre della Luna possiede ettari di vitigni coltivati in terreni collinari sia di origine vulcanica e che argillo-calcarea, nel territorio incontaminato dell’Irpinia, ormai famoso per le vasti distese di terreni abbracciati da monti, valli e colline verdeggianti. Il clima favorevole, la terra fertile e l’esposizione corretta dei vitigni, favorisce la produzione di un vino dalle ottime qualità: amabile e aromatico.

La vendemmia viene effettuata a mano a fine ottobre per rendere possibile un’accurata selezione delle uve ed assicurare un eccellente qualità finale del vino prodotto. La degustazione dei vini di Torre della Luna rende partecipi la vista e l’olfatto, fino ad arrivare ad una finale esplosione di gusto per le papille gustative.

Una giovane cantina dall'anima innovativa

Torre della Luna ha già ottenuto ottimi risultati proprio in questi giorni, entusiasmando una delle più grandi figure legate all’enologia italiana, Luca Maroni che, dopo aver degustato 5 diverse bottiglie a marchio Torre della Luna, ha conferito ai vini degli ottimi punteggi, facendo guadagnare loro un prestigioso posto nel famoso “Annuario dei migliori vini italiani”, edizione 2022.